WORKSHOP: La Crescita personale nell'epoca del nuovo paradigma digitale

Un workshop per le persone che vogliono capire l’evolversi dei nostri tempi sia sul piano sociologico che culturale e lavorativo. Un’indagine sulle nuove avanguardie sociali e tecnologiche che influenzeranno gli aspetti della crescita personale ed educativa nei prossimi anni.

Le Aree Tematiche

SOCIOLOGIA DELL’INNOVAZIONE: COSA CI ATTENDE NEI PROSSIMI ANNI?

L’evoluzione socio-culturale della nostra epoca e degli anni a venire, fra tecnologia, digitale e nuovi paradigmi sociali: cosa ci attende? L’uomo diverrà schiavo della tecnologia e l’automaziome industriale distruggerà posti di lavoro?.  Un approfondimento su quali azioni mettere in campo già da oggi per affrontare questi pericoli, sapendoli trasformare in opportunità.

LA GENERAZIONE “Z”: NUOVI PARADIGMI SOCIALI E  NUOVI CONSUMATORI.

Quali sono i nuovi comportamenti e le nuove istanze delle nuove generazioni anche all’insegna del post pandemia e della transizione ecologica alle porte della quinta era industriale?. Le nuove direizioni dei consumi ed i nuovi valori emergenti all’insegna di nuovi paradigmi sociali. 

I NUOVI STRUMENTI DIGITALI, I SOCIAL MEDIA ED I PERICOLI DELLA NUOVA TECNOLOGIA PER GIOVANI E ADULTI.

Stanno emergendo in modo sempre più veloce e determinato, nuove metodologie di comunicazione e di fruizione di contenuti culturali ed educativi per mezzo degli strumenti tecnologici. Fra lezioni in Dad, crescita del “modello sociale smartphone” e della tecnologia digitale compreso il machine learning, quali rischi per i giovani e gli adulti e come difendersi?

Silvio Raffo
marco guzzi
Carlo Cuomo

Perchè sceglierci

Alcuni dei migliori professori, filosofi,  umanisti, ricercatori e scienziati del panorama nazionale e internazionale., Un roster di tecnici esperti e docenti in continua espansione. Qualche nome: Marco Guzzi, Carlo Cuomo, Nicola Donti, Silvio Raffo, Umberto Cocchi,  ed altri presitgiosi nomi del spaere dal  mondo umanistico, filosofico ed economico scientifico del panorama nazonale.

I Relatori

“Laurea in Filosofia, Master in PNL, Diploma come formatore socio-sanitario, Master Universitario in Comunicazione e Relazioni Interpersonali; è oggi uno dei migliori filosofi pensatori e formatori del panorama nazionale, molto spesso ospite in TV. Un formatore ed un performer che garantisce un'apprendimento divertente e straordinariamente coinvolgente”
Prof. Nicola Donti
“Direttore Accademico e Responsabile Tirocini del primo corso di Laurea Triennale in Videogiochi e Animazione accreditato in Italia e a Malta. Nel corso degli anni è stato ideatore e docente di diversi percorsi formativi sia universitari che professionali sui temi dell'Edutainment, dell'Entertainment e dell'Umanesimo Digitale.”
Carlo Cuomo
Prof. Carlo Cuomo
“Ha al suo attivo 15 anni di esperienza nel digital marketing e nella comunicazione digitale per aziende nazionali. Esperto di Business innovation in ottica digitale, ha curato numerosi progetti e-commerce. Attivo nello studio delle dinamiche legate alla sociologia dell'innovazione ed all'evoluzione dei new-media anche in relazione agli aspetti sociali.
Antonino Merlo

Ospite Special Guest

“Laureato in Giurisprudenza, professore universitario, poeta, filosofo, critico esperto in letteratura e sociologia, conduttore radiofonico per Radio Rai, formatore politico e critico letterario di fama. Uno dei migliori filosofi e pensatori della nostra contemporaneità.”
marco guzzi
Prof. Marco Guzzi

per iscriversi

WORKSHOP: Sociologia dell'innovazione fra cultura e nuovi modelli di business PREZZO 149,60 euro

                                                                                                   Il Workshop di 6 ore in 2 giornate (orari: 10:00 – 17:00) in partenza a PADOVA – Novembre 2022. 

                      ISCRIZIONE: scrivere a info@formativamente.it  – Nr. 100 posti limitati.

 PREZZO 149,60 Euro (per le aziende,  iscrizione di 5 persone al prezzo di 496,00 euro) – Buffet rinfresco per pausa pranzo incluso nel prezzo. 

business tips